mercoledì 19 marzo 2014

LE RAGAZZE DAI CAPELLI ROSSI HANNO IL CUORE NERO

In principio non esistevano ragazze dai capelli rossi.
Il rosso era il colore delle rose, delle labbra, del tramonto più bello e delle guance paffute e le ragazze nascevano coi capelli biondi, mori, blu o violetti.
Le primavere però non coloravano di rosso soltanto i prati, ma anche i visi e i cuori di quelle fanciulle che scoprivano l'amore e se ne lasciavano invadere l'animo.
Qualcuna iniziò a sposarsi e ci fu persino chi scoprì la gioia di una nuova vita, ma altre incapparono in amori brevi, amori dolorosi, perdite angoscianti o amori che non si potevano definire tali e nei loro petti iniziarono a battere cuori colmi di un sentimento che non si placava e non trovava pace.


Anime fragili e perdute, vagavano per il regno bisognose di non sentire più nulla, appesantite dal macigno che si trascinavano nel petto, desiderose di liberarsene ma impaurite al pensiero di ritrovarsi ancora più vuote senza.

Seguirono primavere senza colori e quelle fanciulle che sfiorivano poco a poco si sarebbero volentieri aperte il petto per mostrare agli altri il proprio cuore, quanto fosse rosso, di un rosso brillante, colmo di passione, amore, dolore, sangue.


Non si sarebbe visto un rosso più puro fra tutte le meraviglie della natura.


 Quei cuori che non trovavano pace, si agitavano impazienti, divenendo sempre più colmi di sentimenti inespressi e di ansie, finchè non iniziarono a scoppiare.
E scoppiarono nel vero senso della parola!... come palloncini colpiti da un ago... puff!
L'ansia, la pesantezza al petto, il senso di smarrimento svanirono in una notte e le fanciulle si svegliarono immerse in una polverina rossa come rubini e con i capelli color del fuoco.

I loro cuori si erano finalmente liberati dal peso del troppo amore, da quel rosso passione che aveva invece trovato posto le tra onde dei capelli liberi al vento e baciati dai raggi del sole, perchè l'amore è così, ha bisogno di librarsi in volo, di seguire la luce e crescere in spazi aperti, non lo si può incatenare in uno spazio stretto come il cuore.

Sui volti di tutte quelle fanciulle ritornò il sorriso e, nel regno, le primavere che seguirono furono tra le più ricche di colori.


Ogni tanto mi imbatto in una nuova ragazza dai capelli rossi, ognuna di loro ha una chioma con sfumature uniche ma hanno tutte un sorriso dolce.

Salutatela, se ne incontrate qualcuna per strada, e siate gentili, le ragazze dai capelli rossi hanno amato fino a scoppiare.

Nessun commento:

Posta un commento